Una nuova casa per la comunità di Chakra

forum
news
wiki
community

(Francesco Marinucci) #1

Benvenuti nel nuovo forum della nostra comunità! Il passaggio ad un nuovo forum era nei nostri obiettivi per il 2017, quindi siamo molto felici di aver raggiunto questa meta! :tada: Kudos a @totte per tutto il suo duro lavoro nel preparare ed impostare tutto quanto perchè ce lo potessimo godere. :clap:

Fino ad oggi usavamo diversi strumenti e pagine per la nostra infrastruttura:

Tutti questi sono stati adesso sostituiti da questa implementazione di Discourse, anche se rimarranno ancora disponibili finchè non decideremo che sono obsoleti.
Troverete gli annunci più recenti nella categoria #it:news. Abbiamo anche una categoria #tutorials, a cui tutti possono contribuire con i propri post tipo wiki, che potranno essere modificati ed arricchiti da tutti gli utenti di Chakra. Potete liberamente importare qui dal vecchio wiki tutte le guide che ritenete utili. Questo cambiamento non solo renderà più facile per noi mantenere e tenere sotto controllo tutto quanto, ma darà anche a tutti gli utenti di Chakra una piattaforma per intrattenere conversazioni più ricche riguardo la nostra distribuzione e per aiutarsi e informarsi l’un l’altro.
La lingua principale del forum è l’inglese, ma noterete che ospitiamo anche delle sezioni per il Cinese, il Francese, il Tedesco, l’Italiano e lo Spagnolo. Saremo felici di aggiungere altre opzioni, man mano che la nostra comunità cresce. Abbiamo già impostato alcuni gruppi di utenti in cui potete contribuire a seconda delle vostre abilità. Le opzioni attualmente disponibili sono testers, translators e artists, oltre al gruppo dei membri del team di Chakra.
Allora cosa state aspettando? Registratevi adesso e partecipate alla discussione! :smiley:


Se doveste incontrare difficoltà iscrivendovi o usando community.chakralinux.org, potete contattarci tramite staff@chakralinux.org o inviando un messaggio privato al gruppo @staff su community.chakralinux.org. Tenente presente che Discourse:
  • Permette di inviare messaggi privati ad altri utenti, tuttavia questi messaggi sono leggibili dallo staff.
  • Utilizza i livelli di fiducia. Leggendo, rispondendo e creando nuovi topic guadagnerete fiducia e salirete di livello. Vi chiediamo di utilizzare queste funzioni con rispetto e responsabilità, poiché all’aumentare del livello corrispondono dei privilegi, come alcune possibilità di moderazione del forum.
  • Supporta la sottoscrizione dei topic via RSS e l’uso dell’email per creare una nuova discussione o rispondere ad un post.

(system) #2

This topic was automatically closed 170 days after the last reply. New replies are no longer allowed.